giovedì 3 maggio 2012

Comunicato politico n° 1

COMUNICATO POLITICO N° 1
San Donato Milanese, 3/5/2012

Si dice che il Movimento 5 Stelle sia l'ANTIPOLITICA.
Ma è antipolitica fare proposte  per migliorare la Politica (quella con la P maiuscola fatta da e per i Cittadini), chiedendo di non avere più in Parlamento i condannati in via definitiva, di poter scegliere direttamente  chi ci deve rappresentare e limitare la presenza dei parlamentari a 2 mandati al massimo?
E' antipolitica vivere la politica come servizio civile?
E' antipolitica fare proposte concrete su come risparmiare denaro pubblico, tagliare le spese, innovare sul fronte energetico e su quello delle infrastrutture informatiche, difendere un bene prezioso e comune come l'acqua, preservare l'ambiente evitando ulteriore consumo di suolo ed altre colate di cemento?
E' antipolitica interessarsi dei problemi locali, denunciare le irregolarità dei nostri amministratori pubblici (nostri dipendenti), fare poche ma fattibili proposte per migliorare servizi e qualità della vita per e dei Cittadini?

Si dice che il Movimento 5 Stelle sia pura DEMAGOGIA.
Ma cosa è più demagogico, presentare un programma per governare  una città con una serie di promesse che non verranno mai mantenute o concentrarsi su pochi punti di indirizzo (alcune scelte devono essere per forza di cose fatte dalla macchina comunale) e  su progetti magari innovativi che possono influire sulla realtà locale?

Si dice che il Movimento 5 Stelle sia POPULISTA.
Ma è populistico attivarsi per far sì che i Cittadini possano partecipare maggiormente alle scelte che vengono fatte sulla proprie vite, nella propria città, attraverso strumenti di democrazia diretta come referendum propositivi senza quorum, leggi di iniziativa popolare e coinvolgimento diretto dei comitati di quartiere?
E' populistico raccontare la realtà anche se spiacevole?
E' populistico chiedere la massima trasparenza negli atti amministrativi, nei bilanci, nelle singole voci di spesa e sapere in quali servizi vanno a finire le tasse che paghiamo noi Cittadini?

Si dice che il Movimento 5 Stelle sia GIOVANE E INESPERTO
Ma siamo sicuri che la Politica debba essere fatta a livello carrieristico e professionale da gente over50 o 60?
Nulla da obiettare sull'importanza dell'esperienza, ma a cosa ci hanno portato le scelte fatte (e non fatte) da governi sia nazionali sia cittadini, soprattutto negli ultimi 20 anni?
Preferiamo l'esperienza che nasce da pratiche collettive virtuose che possono essere facilmente condivise e replicate attraverso l'utilizzo della rete.


Crediamo che il M5S sia un nuovo modo di fare Politica, attraverso la partecipazione e l’impegno diretto dei cittadini di qualunque eta’. Un impegno che promuove la trasparenza e la giustizia sociale, combatte i privilegi, l’arroganza e l’avidita’ come metodo di governo. Per questi motivi,

Noi voteremo Movimento 5 Stelle.

I Candidati Consiglieri del Movimento 5 Stelle di San Donato Milanese.

Per ulteriori informazioni: lcsandonato5stelle@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.