lunedì 7 febbraio 2011

Piano piano tutti i Comuni fanno le dirette del Consiglio

La trasparenza non è un optional: il Movimento 5 stelle di Bolzano in 3 settimane ottiene le trasmissioni del consiglio comunale in diretta!

Sono bastate le nostre 3 riprese in streaming con una pc portatile, una chiavetta e una webcam e i nostri consiglieri Vedovelli e Filippi per convincere il Comune di Bolzano a mettere il consiglio comunale in diretta. Un primo passo verso la trasparenza che si trascinava da anni tra promesse elettorali e difficoltà tecniche.

Avete interesse a seguire i lavori del consiglio, vedere chi partecipa alle sedute, assistere alle votazioni, seguire i nostri dipendenti nelle proposte e nelle discussioni?
La prima trasmissione di prova della riunione del consiglio comunale di Bolzano di martedì 25 gennaio è già online! http://89.96.138.139/videos/video/133
Martedì 1 febbraio è prevista la definitiva messa in onda del consiglio dal sito del Comune di Bolzano.
Stay tuned anche dal sito del Movimento 5 stelle provinciale http://www.altoadige5stelle.it
M5sBz

giovedì 3 febbraio 2011

EQUOGAS una realtà alternativa nei consumi

Rilancio con piacere la comunicazione ricevuta dal Gruppo EQUOGAS che si occupa di consumo equosolidale, il quale organizzerà diversi incontri sul nostro territorio comunale per tutti coloro che sono interessati ad affrontare le problematiche relative all'imperante dominio della Grossa Distribuzione Organizzata , e dei suoi prodotti "omologati", che vanno a discapito del consumo di prodotti territoriali a Km zero. Più in generale l'iniziativa di EQUOGAS si rivolge ad un nuovo modello di "cittadino consumatore", più attento sia a come consuma che a cosa consuma, con un occhio di riguardo allo sviluppo etico del suo ambiente.

Siete tutti invitati agli eventi, questo il calendario

http://www.meetup.com/grilli-di-SDM/messages/boards/thread/10391892

Mattia ringrazia tutti quelli che hanno visto il video