lunedì 20 giugno 2011

Firma Week a San Donato e San Giuliano M.se

Il MoVimento 5 Stelle promuove in tutta la Lombardia un Firma Week a sostegno del Progetto di Legge di Iniziativa Popolare per la riduzione dei costi della politica.
L'obiettivo del progetto di legge è quello diridurre di decine di milioni di euro i costi della politica in Lombardia, combattendo gli sprechi della cosiddetta "Casta" politica pagati dalla collettività, a cominciare dagli spropositati costi del Consiglio Regionale della Lombardia per stipendi, diarie, trasferte, vitalizi e indennità varie dei Consiglieri Regionali.
In sintesi le finalità di questo progetto, ribattezzato "Zeroprivilegi", sono:
dimezzare i compensi dei consiglieri regionali (indennità mensile e diaria)
eliminare il vitalizio oggi spettante al consigliere
eliminare l'indennità di fine mandato
ridurre e regolamentare in modo più rigoroso e controllabile le spese per gli spostamenti e per le missioni

per arrivare ad una riduzione complessiva dei costi pari al 54%, traducibile in oltre 58 milioni di euro nell'arco di un mandato (cinque anni) del Consiglio Regionale lombardo.
Per combattere questa battaglia il MoVimento 5 Stelle ha scelto uno dei più importanti strumenti di democrazia diretta che la Costituzione Italiana prevede, uno strumento propositivo a disposizione dei cittadini, quello l'istituto della Legge di iniziativa Popolare.
Il Progetto di legge per essere presentato in Consiglio Regionale necessita di almeno 5.000 firme di cittadini lombardi che dovranno essere raccolte entro ottobre 2011.
Per questo motivo abbiamo organizzato una settimana della firma, un  firma week, dal 20 al 26 giugno per invitare i cittadini lombardi a firmare per il progetto, sia presso gli uffici di molti Comuni lombardi sia presso i banchetti di raccolta firme che verranno organizzati in varie città della nostra regione.
A San Donato è possibile firmare già da qualche giorno presso laSegreteria Generale del Comune, ma soprattutto sabato 25 giugno 2011 sono previsti i seguenti banchetti per la raccolta delle firme:

1   San Donato Milanese, Piazza Bobbio (fronte Esselunga): dalle 9,30 alle13,00
2   San Giuliano Milanese  mercato Via Per Campoverde  dalle 9,30 alle 13,00
3   San Donato Milanese, Via Di Vittorio: dalle 20,00 alle 23,00
4   Domenica 26   San Giuliano Milanese, Parco Nord: dalle 15,00 alle 19,30

Se vuoi / puoi darci una mano nell'organizzazione di questa importante iniziativa, ti ringraziamo fin d'ora.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.