mercoledì 12 gennaio 2011

Riunione Generale a Milano Lista civica 5 stelle

Ciao a tutti,

finalmente abbiamo ottenuto lo ottenuto lo spazio ufficiale della Lista CiVica Milano 5 Stelle sulla piattaforma nazionale del MoVimento 5 Stelle.

A che punto siamo: si sono chiuse le candidature a portavoce sindaco e a consigliere comunale per le Elezioni Comunali che dovrebbero svolgersi a Maggio, ma che se cadesse il governo potrebbero già svolgersi a fine Marzo. Abbiamo 9 persone che si sono autocandidate come Portavoce Sindaco, 54 candidati Consiglieri Comunali e 27 candidati Consiglieri di Zona per i quali c'è ancora la possibilità di presentare la propria candidatura.

Ora dobbiamo scegliere tutti insieme tra i 9 candidati Sindaco quale sarà il prescelto come Portavoce finale. Potremo poi finalmente iniziare a raccogliere le firme per partecipare come Lista CiVica 5 Stelle alle Elezioni Comunali e cominciare la campagna elettorale.

La scelta iniziale di elezioni online del Portavoce-Sindaco non può con nostro dispiacere essere attuata per diversi problemi strutturali, legali e tecnici.
Si è quindi deciso di procedere a una votazione "fisica" che avverrà il 22 gennaio nelle modalità che vi comunicheremo al più presto e che decideremo insieme.

Per queste ragioni abbiamo indetto un'Assemblea Generale sabato 15 gennaio, che si terrà presso la Maison España in via Montegani 68 a Milano (primo piano) alle ore 14.30, con all'ordine del giorno 2 importantissimi punti:

1) Presentazione dei 9 candidati a Portavoce Sindaco, per conoscerli e aver la possibilità di fare loro domande e interagire: puoi intanto guardare i loro CV e le loro risposte alle nostre 10 domande qui

2) Votazione degli Elettori Attivi che, il 22 gennaio, potranno scegliere il candidato Portavoce-Sindaco, tra una delle seguenti opzioni:
a. diritto di partecipazione alla votazione estesa solo ai candidati a Portavoce Sindaco + i candidati a Consigliere Comunale + i 27 attuali candidati a Consigliere di Zona. I candidati scelgono tra loro a porte chiuse il candidato Portavoce unico finale
b. diritto di partecipazione alla votazione estesa a tutti gli iscritti alla piattaforma nazionale del MoVimento 5 Stelle residenti/domiciliati a Milano e provincia
In questo caso il 22 gennaio verrà effettuata la votazione a scrutinio segreto in una sede Milanese da definire e avranno diritto al voto segreto (e cartaceo)
c. diritto di partecipazione alla votazione estesa a tutti gli iscritti al portale nazionale del MoVimento 5 Stelle, residenti/domiciliati a Milano e provincia e che siano almeno stati presenti in riunione il giorno 15 gennaio.

Votazioni del Candidato Portavoce finale e comunicazione del risultato.
- Se l'assemblea del 15 sceglierà una modalità a porte chiuse, fra i soli candidati, il 22 sera verrà pubblicato online sul nazionale l'esito della votazione.
- Se invece l'assemblea del 15 sceglierà una votazione aperta a tutti gli iscritti al nazionale, il 22 si terrà la sessione di votazione con voto segreto e cartaceo. La comunicazione della scelta verrà fatta in assemblea appena concluso lo spoglio delle schede, e pubblicata online sul blog nazionale.

ATTENZIONE: nella riunione del 15 gennaio sono invitati a partecipare tutti i simpatizzanti ma avranno diritto di voto solo coloro che dimostrino di essere iscritti al portale nazionale del MoVimento 5 Stelle e residenti/domiciliati a Milano e Provincia.
Quindi, chi è interessato a partecipare attivamente è pregato di presentarsi all'Assemblea dotato di un documento di identità e della propria Username e Password, in modo da poter comprovare la sua registrazione sul sito nazionale BeppeGrillo, loggandosi tramite uno dei PC che verrà messo a disposizione.
Il voto si esprimerà per alzata di mano tra gli aventi diritto.

Vi preghiamo di estendere l'invito ad amici e simpatizzanti e di chiedere a ognuno di confermare al più presto la presenza dell'evento nella nostra pagina di Facebook mentre chi non accede a Facebook può segnalare la sua partecipazione a segreteria5stellemilano@gmail.com.


Lista CiVica Milano 5 Stelle

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/milano/
http://www.5stellemilano.org
http://tinyurl.com/facebookmovimento5stellemilano
http://www.behchenepensi.net

chi di noi vuole partecipare mi avvisi con una mail

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.